Pandemia

Apple richiama in sede i suoi dipendenti

Da metà giugno parte degli impiegati potrà rientrare negli uffici del quartier generale a Cupertino - Dovranno rispettare il distanziamento sociale, sarà loro misurata la temperatura e saranno incoraggiati a fare il test per il coronavirus
La sede di Apple a Cupertino. ©shutterstock.com
Ats
10.06.2020 12:25

Apple avvierà il 15 giugno la fase 1 del rientro dei dipendenti all’Apple Park, il suo quartier generale a Cupertino (California). Lo ha reso noto l’azienda al personale in una comunicazione interna di cui riferisce Bloomberg.

Il rientro riguarderà un numero «molto limitato» di lavoratori, mentre la maggior parte sarà in telelavoro ancora per alcuni mesi.

Nel memo si spiega che il numero di dipendenti ammessi simultaneamente negli uffici sarà limitato; si rispetterà il distanziamento sociale, sarà misurata la temperatura e si monitoreranno le condizioni di salute quotidianamente. Il personale sarà inoltre «fortemente incoraggiato» a eseguire il test per il coronavirus fornito da Apple prima di rientrare al lavoro.

Sempre secondo Bloomberg, Apple avrebbe in programma di presentare il suo primo processore «fatto in casa» per i computer Mac, volto a rimpiazzare i chip di Intel, al Wwdc, la conferenza annuale degli sviluppatori che svolgerà online a fine giugno. I pc di Apple con architettura Arm dovrebbero arrivare sul mercato nel 2021.

In questo articolo: