Arrestato in Spagna Igor “il russo”: tre morti

Il killer di Budrio è stato ammanettato a Teruel, dopo una sparatoria in cui sono rimasti uccisi un civile e due poliziotti
Red. Online
15.12.2017 11:12

SARAGOZZA - È stato arrestato in Spagna Norbert Feher, alias Igor "il russo", il killer di Budrio ricercato dall'aprile scorso nella vicina Penisola per due omicidi in Emilia-Romagna (Vedi Suggeriti). L'uomo è stato fermato quest'oggi nella grande area di Saragozza dopo un conflitto a fuoco con la Guardia Civil nel quale sono decedute tre persone: un civile e due poliziotti. La sparatoria è avvenuta a El Ventorillo (località compresa tra le città di Teruel in Andorra e Albalete del Arzobispo). Igor è poi fuggito in auto ed è stato fermato verso le 3 del mattino a Teruel. Secondo le prime informazioni il killer di Budrio aveva con sé tre armi da fuoco, due delle quali sottratte proprio agli agenti uccisi. Al momento dell'arresto non ha opposto resistenza. Conferme in tal senso sono giunte dalla stessa Guardia Civil via Twitter.

La Procura della Repubblica di Bologna aveva da tempo avviato un'attività di indagine con rogatorie in Spagna, avendo trovato riscontri sulla presenza del ricercato, di origine serba. Altre indagini sono state fatte proprio in Serbia, in Austria e Francia, con trasferte degli investigatori, di concerto anche con le autorità di polizia spagnole. Nella foto diffusa dal portale Wikilao, l'assassino appare ammanettato e con la barba (vedi sotto). La polizia scientifica italiana, riporta l'Ansa, ha concluso positivamente il riscontro delle impronte digitali rilevate all'uomo: si tratta proprio di Norbert Feher.