Arrivederci all'anno prossimo, Circo Knie!

LUGANO - Dopo la tempesta di una settimana fa a Bellinzona e il conseguente crollo del tendone durante lo smantellamento, il programma «Wooow» di quest'anno del Circo Knie ha potuto protrarsi ulteriormente, trasformando la sfortuna in una grande opportunità. Ieri, l'ensemble circense ha potuto rappresentare l'ultimo spettacolo a Lugano come previsto. La chiusura del tour è stata calorosamente salutata da standing ovation.
Da marzo a novembre la famiglia Knie, accompagnata da oltre 220 collaboratori, i carri blu e bianchi, cavalli, pony, capre, cammelli, lama e zebre, ha continuato a spostarsi da una piazza all'altra diffondendo la straordinaria atmosfera del circo in tutta la Svizzera, in più di 40 località ospitanti.
Il Circo Knie diventa social
Come semore, il circo porta con sé un pizzico di magia e nostalgia, ma si è impegnato per inserirsi nel mondo social dello show business attuale: anche Facebook, Instagram e la realtà virtuale fanno ormai parte della vita quotidiana del circo. Per la prima volta in assoluto in Svizzera due trapezisti si sono librati nel cielo a bordo di un pallone aerostatico e l'artista Michael Ferreri ha stabilito sotto lo Chapiteau due record mondiali in giocoleria. Il tutto è stato trasmesso livetramite la pagina Facebook del Circo Knie in tutto il mondo:
I 56 artisti provenienti da 11 nazioni stanno ora proseguendo verso i loro prossimi impegni, mentre il Circo Knie sfrutterà i mesi invernali per prepararsi alla prossima stagione. Come da tradizione, la famiglia Knie emozionerà il pubblico di Stoccarda e Amsterdam rappresentando i suoi acclamatissimi numeri circensi di addestramento libero nei periodi di Natale e Capodanno. Durante la pausa natalizia, inoltre, Fredy Knie junior darà prova della sua esperienza con i cavalli in occasione dell'evento «Rund ums Pferd».
La première dello spettacolo 2018 è prevista per il 15 marzo a Rapperswil, dove verrà presentato un nuovo ensemble circense e un programma completamente rinnovato all'insegna del motto «FORMIDABLE». Le comiche Helga Schneider (nel tour della Svizzera tedesca) e Marie-Thérèse Porchet (nel tour ticinese e della Svizzera romanda), saranno il filo conduttore di tutto il programma 2018. E allora, largo alle donne!