Stati Uniti

Audience e convention: Harris meglio di Trump

La candidata dem ha attirato una media di 28,9 milioni di spettatori sulla tv via cavo nella serata del suo discorso di accettazione: 500 mila in più rispetto a quelli sintonizzati per l'ex presidente
©Gabrielle Lurie
Ats
24.08.2024 10:37

Kamala Harris batte Donald Trump in termini di audience. Il suo discorso di accettazione della nomination ha attirato una media di 28,9 milioni di spettatori sulla televisione via cavo, circa 500'000 in più rispetto a quelli sintonizzati per ascoltare l'ex presidente.

Oltre 26 milioni di spettatori, secondo i dati Nielsen, hanno guardato la quarta serata di programmazione della convention in generale, inclusi 6,7 milioni di spettatori nell'ambita fascia demografica 18-54 anni.

La kermesse ha anche conquistato circa una media di 3 milioni di spettatori in più rispetto alla convention repubblicana del mese scorso, con una media di 21,8 milioni di spettatori, rispetto alla media di 18,9 milioni di spettatori del Grand Old Party.

I dati indicano che il partito democratico nel 2024 ha avuto una media di circa 200'000 spettatori in più rispetto al 2020 (quando la convention fu virtuale per il Covid), ma 8,2 milioni in meno rispetto al 2016, quando 30 milioni di persone videro l'ex segretaria di Stato Hillary Clinton diventare la prima donna ad accettare la nomination presidenziale di un partito importante.

Prosegue l'attacco hacker

Intanto, ha reso noto Meta Platforms, lo stesso gruppo di hacker iraniano che si ritiene abbia preso di mira sia la campagna presidenziale democratica che quella repubblicana ha cercato di colpire gli account WhatsApp dei dipendenti delle amministrazioni del presidente Joe Biden e dell'ex presidente Donald Trump.

Meta ha riferito di aver scoperto la rete di hacker, spacciatisi per agenti di supporto tecnico per aziende tra cui Microsoft e Google, dopo che le persone che avevano ricevuto i messaggi WhatsApp sospetti li avevano segnalati.

Gli investigatori di Meta hanno collegato l'attività alla stessa rete accusata del tentato hackeraggio della campagna di Trump e di Biden-Harris.

In questo articolo: