L'evento

«Avventura e Sicurezza» torna a Lugano

Per l'esercitazione di quest'anno è previsto il decollo di una mongolfiera dal Parco Ciani e la simulazione di un atterraggio nel lago
© GAT
Red. Online
30.09.2022 16:54

Sabato 1. ottobre a Lugano si terrà l'evento «Avventura e Sicurezza», realizzato grazie all'ospitalità della città di Lugano e alla collaborazione dagli enti di Soccorso del Ticino. Lo comunica in una nota il Gruppo Aerostatico Ticino.

L'evento quest’anno prevede il decollo di una mongolfiera dal Parco Ciani e la simulazione di un atterraggio nel lago di Lugano. L’esercitazione di salvataggio sul Ceresio avverrà in collaborazione con il Gruppo Aerostatico Ticino (GAT) e con la società svizzera di salvataggio (SSS).

Per l’occasione gli enti di soccorso allestiranno degli stand presso le Terrazze via Foce per comunicare e promuovere le loro attività istituzionali. All'esercitazione parteciperanno le luci blu, i servizi tecnici e i militari.

La giornata sarà aperta al pubblico e sarà possibile cimentarsi in diverse attività e confrontarsi con specialisti delle varie discipline di soccorso.