Balotelli contro il senatore leghista: “Sa di essere nero?”

L'attaccante italiano di origine ghanese commenta indignato l'elezione di Toni Iwobi - La replica: "Preferisco ignorarlo"
A sinistra, Balotelli ai tempi della Nazionale; a destra il post pubblicato su Instagram.
Red. Online
07.03.2018 13:14

ROMA - "Forse sono cieco io o forse non gliel'hanno detto ancora che è nero": con queste parole il calciatore italiano di origine ghanese Mario Balotelli ha commentato indignato l'elezione del primo senatore nero in Italia, il leghista Toni Iwobi. "Vergogna !!!" ha scritto ancora su Instagram l'ex attaccante della Nazionale italiana, oggi in forza al Nizza. Iwobi (Vedi Suggeriti) è il primo senatore nero della storia ed è nella Lega Nord di Matteo Salvini da 25 anni. Il suo slogan durante la campagna elettorale è stato #stopinvasione.

"Balotelli non mi piaceva in campo, mi piace ancor meno fuori dal campo", ha commentato dal canto suo il leader leghista Matteo Salvini. "Balotelli? Preferisco ignorarlo, in questo momento. Non mi interessa quello che scrive, ne ho abbastanza delle polemiche: voglio pensare al mio territorio e al nuovo compito che mi hanno affidato. Lui è un grande giocatore e rimarrà tale. La Lega razzista? Non lo è, lo dite voi", è stata la replica di Iwobi.