Francia
Bardella: «Faranno di tutto per impedirci di arrivare al potere»
Il presidente del Rassemblement National ha tracciato un parallelo tra «il clima» politico in Francia e in Romania, dove la candidata di estrema destra è stata privata di una potenziale vittoria dall'annullamento delle elezioni presidenziali

© EPA/ATEF SAFADI
«Faranno di tutto per impedirci di arrivare al potere»: lo ha detto il presidente del Rassemblement National (RN), Jordan Bardella, all'indomani della condanna di Marine Le Pen all'ineleggibilità.
Bardella ha tracciato un parallelo tra «il clima» politico in Francia e in Romania, dove la candidata di estrema destra è stata privata di una potenziale vittoria dall'annullamento delle elezioni presidenziali.
Il presidente del RN, che ha annunciato «l'organizzazione di volantini e mobilitazioni pacifiche nel fine settimana», ha denunciato ai microfoni di Cnews/Europe 1 «la tirannia dei giudici», condannando al tempo stesso «le minacce, gli insulti e gli abusi» nei loro confronti.