Britannico accusato di omicidio

Nella notte di Halloween il 29.enne inglese avrebbe ucciso due donne in un quartiere di Hong Kong
Red. Online
03.11.2014 10:05

HONG KONG - Un bancario britannico è stato formalmente accusato oggi dalla magistratura di Hong Kong del doppio omicidio di due giovani donne, i cui corpi sono stati ritrovati il 31 ottobre in un appartamento nel centro della metropoli cinese. Rurik George Caton Jutting, 29 anni, lavorava alla Bank of America Merrill Lynch ed è stato arrestato dopo che lui stesso aveva dato l'allarme.

Secondo la polizia dell'ex-colonia britannica, almeno una delle due donne era indonesiana ed entrambe esercitavano la prostituzione. L'omicidio è avvenuto in un condominio di medio lusso a Wanchai, un quartiere commerciale molto frequentato dagli stranieri. Le vittime avevano tra i 25 e i 30 anni. I corpi erano in stato di avanzata decomposizione quando sono stati ritrovati.

La vicenda ha suscitato una forte emozione ad Hong Kong, città considerata tra le più sicure al mondo. Nei primi sei mesi dell'anno si sono verificati solo 14 casi di omicidio.

L'ultima vicenda di sangue che ha visto coinvolti dei cittadini stranieri è stata nel 2003, quando la statunitense Nancy Kissel uccise il marito, anche lui un funzionario di banca, che la maltrattava. La donna era stata condannata all'ergastolo.