C'è un arresto per l'incendio di via Carlo Cattaneo a Mendrisio
C'è un arresto per l'incendio scoppiato nel parcheggio esterno di una palazzina di appartamenti in via Carlo Cattaneo a Mendrisio lo scorso 20 settembre. In manette è finito un 29.enne cittadino italiano residente in Italia. A comunicarlo sono il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.
L'uomo, su cui pendeva un ordine di arresto internazionale della Magistratura ticinese, è stato fermato in Ungheria e quindi estradato nelle scorse ore in Ticino.
L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di incendio intenzionale. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca.
Ricordiamo che, come riportava Rescue Media, dalle prime informazioni raccolte sul posto il giorno in cui è divampato il rogo, si ipotizzava che le fiamme avessero origine dolosa. A prendere fuoco era stata un'automobile. Lo sviluppo successivo del rogo aveva quindi danneggiato la facciata di uno stabile residenziale.
Sul posto erano intervenuti i pompieri del Centro di Soccorso del Mendrisiotto che avevano domato le fiamme ed evacuato una trentina di inquilini.
Nessuno era comunque rimasto ferito o intossicato a causa dell'incendio.