Charlie Sheen: "Sono sieropositivo, basta polemiche"

NEW YORK - Charlie Sheen è sieropositivo. Lo ha comunicato martedì lo stesso attore nell'ambito di un programma televisivo, dopo le voci circolate insistentemente negli scorsi giorni. Sheen, in onda sulla NBC, durante il programma Today, ha affermato: "Sono qui per ammettere, che in effetti, sono HIV positivo". La dichiarazione, ha insistito l'attore, sarebbe stata fatta per smorzare le polemiche.
"Sono tre lettere (HIV) difficili da accettare. È il punto di svolta della propria vita", ha aggiunto. Sheen ha poi detto che la malattia gli è stata diagnosticata dopo aver fatto una serie di esami in seguito ad attacchi di emicrania.
A darne notizia per primo era stato il sito internet di Tmz, specializzato in gossip di spettacolo, che aveva anche annunciato l'odierna comunicazione in diretta tv da parte del diretto interessato. Sheen - interprete di «Platoon» e «Wall Street» e di diverse serie televisive - è conosciuto alle cronache per i suoi eccessi di alcol e droga. Si è riferito che avrebbe pagato attori pornografici a sua discrezione fino a 30 mila dollari per notte e che avrebbe fatto uso abbondante di cocaina in quelle occasioni. Fino all'ammissione in diretta televisiva della sua sieropositività.