Chiede informazioni, poi ti prende a pugni in faccia

A Milano si aggira un turista che con banali scuse avvicina le persone e le picchia senza motivo - Sei i casi denunciati, l'ultimo questo pomeriggio

MILANO - Un turista picchiatore si aggira per Milano. Il ragazzo, con età intorno ai 25 anni e i capelli castano chiaro, con la scusa di dover chiedere informazioni, si avvicina agli ignari passanti e li colpisce violentemente con pugni e calci. Dopo l'ennesima aggressione, la sesta da inizio luglio, avvenuta quest'oggi intorno a mezzogiorno in via Tagliamento, in Città è scattato l'allarme a tutte le pattuglie: l'ipotesi è che si tratti del folle "knockout game", il gioco - tristemente celebre sul web - in cui si prendono a pugni sconosciuti senza motivo.

Le vittime dei 6 pestaggi sono tutte italiane, di età compresa tra i 26 e i 38 anni, e sono tutte finite al pronto soccorso in seguito ai feroci attacchi. Negli scorsi giorni un ragazzo è stato aggredito dal turista misterioso in piazzale Cadorna, ed ha raccontato alla stampa italiana di come l'aggressore si sia avvicinato a lui chiedendogli in inglese: "Scusi dov'è la Triennale?", per essere poi rincorso e riempito di botte senza neanche aver risposto alla domanda. 

Mentre un 38.enne malmenato in via Nazario Sauro l'11 luglio ha raccontato: "Mi ha chiesto come arrivare a Porta Garibaldi. Poi mi ha colpito con il pugno sinistro alla mandibola destra, e ha continuato a darmi pugni in testa finché non è intervenuto un passante cercando di metterlo in fuga. Sono scappato verso casa e ho chiuso il portone, lui mi ha inseguito ed era lì che tentava ancora di raggiungermi". Intanto la polizia chiede ai cittadini di fornire informazioni per identificare il ragazzo che sta terrorizzando la Città lombarda.