Parigi 2024

Ciclismo: interrompe la corsa per andare al bar a fare pipì

Protagonista della singolare scenetta è il tedesco Nils Politt
© AP Photo/Daniel Cole
Red. Online
03.08.2024 23:00

Gli scappa la pipì? E allora interrompe la sua corsa su strada e va in un bar a farla. Protagonista della singolare vicenda, riportata da BFM, è il ciclista tedesco Nils Politt. Inutile dire l'euforia con cui è stato accolto dalle persone sia all'interno, sia all'esterno dell'esercizio pubblico.

La bizzarra scenetta si è svolta nel quartiere di Montmartre. Nel bel mezzo della corsa, il tedesco si è fermato in un'affollata rue Lepic e ha fatto irruzione nel Café des 2 Moulins, conosciuto come il bar di Amélie Poulain. Il ciclista è quindi uscito dal bar con in sottofondo il coro dei suoi nuovi fans che gli gridavano: «vai! vai! vai!».

Queste scene di giubilo testimoniano l'atmosfera che regnava attorno alla gara. Nell'euforia, alcuni tifosi hanno addirittura improvvisato degli sprint a piedi lungo le piste del quartiere in attesa dell'arrivo dei corridori. La corsa , per il fervore che la circondava, sarà ricordata. Ai piedi di Montmartre, davanti al Louvre o alla Torre Eiffel e perfino sotto la metropolitana: le foto dei corridori sono già iconiche.

Per la Francia la gara si è conclusa con l'apoteosi, con la doppietta argento-bronzo firmata da Valentin Madouas e Christophe Laporte. Il titolo olimpico è invece andato al belga Remco Evenepoel.

In questo articolo: