Coop non vuole fare spesa da Migros
SportX, Hotelplan e Melectronics non interessano a Coop. «Non siamo interessati ad acquistare alcuno dei marchi venduti da Migros», ha dichiarato oggi il direttore generale del gigante basilese della vendita al dettaglio Philippe Wyss durante la conferenza stampa di bilancio.
«Naturalmente, se si rende disponibile un'area di vendita ben posizionata, siamo interessati (...), ma non siamo interessati ai marchi», ha precisato.
Lo stesso vale per la produzione, ha detto facendo riferimento alla messa in vendita di Mibelle, che produce cosmetici. Coop gestisce Steinfels, «che ci fornisce già ciò di cui abbiamo bisogno».
Migros intende vendere i suoi marchi specializzati Hotelplan Group, Mibelle, SportX e Melectronics in una data non precisata. I marchi Bike World, Do it + Garden, Micasa e Obi saranno dal canto loro «oggetto di un esame approfondito». Nel 2023, le filiali specializzate di Migros nel loro complesso hanno registrato un calo del fatturato dell'1,7%, a 1,5 miliardi di franchi.