Calcio

Cristiano Ronaldo sbarca su YouTube: ha già 19,5 milioni di iscritti

«L'attesa è finita. Il mio canale YouTube è finalmente arrivato! SIUUU iscriviti e unisciti a me in questo nuovo viaggio»
© Instagram (Cristiano Ronaldo)
Red. Online
22.08.2024 15:03

Cristiano Ronaldo ha lanciato il suo canale YouTube, UR Cristiano, che in meno di 24 ore ha già raggiunto 19,5 milioni di iscritti o, meglio, di «SIUUUbscribers».

Il calciatore portoghese ha finora caricato 19 video. Il più cliccato è stato visto 14 milioni di volte in 23 ore.

Il 39.enne cinque volte vincitore del Pallone d'oro ha dato l'annuncio del suo sbarco sulla piattaforma ieri pomeriggio: «L'attesa è finita. Il mio canale YouTube è finalmente arrivato! SIUUU iscriviti e unisciti a me in questo nuovo viaggio», ha scritto il calciatore del club saudita Al Nassr.

Ronaldo ha 112,6 milioni di follower su X, 170 milioni su Facebook e 636 milioni su Instagram.

Su YouTube, Ronaldo parlerà di calcio, la sua più grande passione, ma non solo. Spazio anche a dibattiti e ospiti, sport agonistico, alimentazione, wellness. Ma pure famiglia – il primo video si intitola «Scopri tutto sulla coppia più famosa del pianeta!», un'intervista doppia con la moglie Georgina –, affari e istruzione.

«Mi è sempre piaciuto avere un rapporto forte in con fan», ha spiegato CR7, «e ora il canale YouTube mi permetterà di avene uno ancora più grande».