Crolla la palazzina: intera famiglia in prognosi riservata

Nove persone in totale sono rimaste ferite nel crollo parziale di una palazzina probabilmente causato da una fuga di gas
Red. Online
31.03.2018 17:44

MILANO - Una intera famiglia - mamma, papà e due bimbi - è ricoverata in prognosi riservata dopo il crollo di una palazzina di due piani avvenuto questa mattina poco dopo le 7 a Rescaldina, in provincia di Milano, probabilmente causato da una fuga di gas (vedi suggeriti). In totale una trentina di persone che abitava nei pressi della palazzina è stata sfollata, ma solamente due nuclei familiari (nove persone in totale) sono rimaste intrappolate tra le macerie. Cinque di essi sono stati in grado di uscire da soli dalle macerie, mentre per l'altra famiglia di quattro persone, come detto, è stato necessario l'intervento dei soccorritori ed il ricovero in prognosi riservata. 

Il papà, di 45 anni, è al momento al San Gerardo di Monza ma dovrebbe essere trasferito al Niguarda di Milano, dove è stato trasferito con l'elisoccorso dall'ospedale di Legnano anche il figlio più grande di nove anni, che presenta ustioni sul 20% del corpo ed è ricoverato in prognosi riservata in terapia intensiva. Anche la mamma di 41 anni è ricoverata in prognosi riservata in terapia intensiva al Niguarda, in condizioni che paiono più gravi di quelle del bimbo. Il fratellino più piccolo è invece ricoverato in prognosi riservata all'ospedale infantile Regina Margherita.

In questo articolo: