Crolla un ponte sull'A14, 2 morti e 3 feriti

È successo sulla autostrada nei pressi di Ancona: una struttura a sostegno di un cavalcavia è caduta su un'auto - Sono intervenute due eliambulanze
Ats
09.03.2017 15:01

ANCONA - Ci sono due morti e tre feriti nel crollo di una struttura posta a sostegno di un cavalcavia sull'autostrada A14, a Camerano, in provincia di Ancona. Le due vittime, una coppia sposata originaria di Ascoli Piceno, si trovavano a bordo di una Nissan Qashqai fatalmente in transito sotto il ponte proprio in quel momento. I feriti invece sono tre operai romeni, di 56, 46 e 47 anni, caduti dall'impalcatura per circa 7 metri.

Due eliambulanze hanno trasportato due dei tre uomini all'ospedale di Torrette di Ancona: il più anziano si è fratturato un polso e ricorda tutto quanto è accaduto. L'altro invece apparentemente non avrebbe riportato fratture, ma non ricorda gli attimi dell'incidente. Il terzo operaio ha subito lesioni lievi ed è stato portato all'ospedale di Osimo.

"Autostrade per l'Italia" spiega, in una nota, che il ponte crollato "era una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico". Il crollo è avvenuto nell'ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell'A14 nel tratto tra Ancora Sud e Loreto.

In questo articolo: