Dopo la «Svezia svizzera», un'altra gaffe di Joe Biden

Alla conferenza stampa finale del vertice della NATO invece di dire «Svezia» aveva nominato la «Svizzera». Ma oggi c'è una nuova gaffe del presidente americano Joe Biden: durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato la firma di un ordine esecutivo a sostegno del diritto all'aborto, ha letto anche il suggerimento che i suoi collaboratori avevano scritto sul gobbo per rendere più efficace le sue dichiarazioni: «Fine della citazione, ripeti la frase».
Subito si è scatenata l'ilarità sulle reti sociali, dove il miliardario Elon Musk («chi controlla il gobbo è il vero presidente!», ha scritto) e il consulente strategico repubblicano Greg Price lo hanno paragonato al personaggio del giornalista Ron Burgundy, interpretato da Will Farrell nel film Anchorman, che non riusciva a deviare dal discorso preparato e messo sul gobbo, nonostante errori grammaticali e frasi senza senso.
È toccato alla vice portavoce della Casa Bianca Emilie Simons smentire su Twitter che il presidente abbia fatto la gaffe: «Il presidente ha detto "voglio ripetere questa frase"», ha scritto rispondendo a Price.