Basilea

Due detenuti sono evasi dal carcere di Bässlergut

Il primo è un algerino di 37 anni che era in detenzione preventiva, il secondo un tunisino di 22 anni che stava scontando un'esecuzione anticipata della pena
© Cantone Basilea Città
Ats
30.08.2024 20:57

Due detenuti sono evasi questo pomeriggio dal carcere di Bässlergut a Basilea. Il primo è un algerino di 37 anni che era in detenzione preventiva. Il secondo fuggiasco, un tunisino di 22 anni, stava scontando un'esecuzione anticipata della pena, secondo il Dipartimento cantonale di giustizia e polizia.

Il tunisino è accusato di danni alla proprietà, violazione di domicilio e ingresso illegale. L'algerino è accusato di tentato omicidio intenzionale, tentate lesioni personali gravi, aggressione, rapina, furti multipli, violazione di domicilio, insulti, violenza e minacce contro le autorità e i funzionari e impedimento di un atto ufficiale.

La polizia cantonale è alla ricerca di eventuali testimoni. Ha fatto appello alle autorità di perseguimento penale in Svizzera e all'estero per rintracciare i fuggitivi. Le ricerche sono rimaste finora infruttuose.