È festa per i 70 anni del Festival

Ora il Pardo ha la sua cuccia ma nessuno lo addomestica - Solari, Speziali, Scherrer sul palco assieme al presidente del Poli di Zurigo Guzzella - Bertoli, Gianora e Dell’Ambrogio al ricevimento in Magistrale - LE FOTO
Inaugurazione istituzionale del nuovo Palacinema
Red. Online
10.08.2017 00:10

LOCARNO - Avrà anche settant'anni il Pardo del Festival, ma rimane ancora un cucciolone. Pronto a balzare deciso ed energico verso il futuro. Ora gli hanno regalato una cuccia di lusso, però nessuno lo addomesticherà, perché la sua prerogativa era e rimane la libertà. Ha festeggiato ieri il suo compleanno, celebrando anche l'apertura del tanto sospirato Palacinema. Momenti carichi di emozione, a tratti anche toccanti. Ma senza nostalgia e rimpianti. Perché un'altra caratteristica della rassegna locarnese è sempre stata quella di non addormentarsi sugli allori, guardando invece al domani con sana curiosità.

Sul "Corriere del Ticino" di oggi un Primo Piano dedicato ai molti festeggiamenti, dall'inaugurazione del nuovo Palacinema al ricevimento del Gran Consiglio al chiostro della Magistrale.

In questo articolo: