Cambio al vertice di Generali Svizzera

Cambio al vertice di Generali Svizzera: a partire dal primo maggio il Ceo sarà Rémi Vrignaud. Il 48.enne subentrerà a Christoph Schmallenbach, che da parte sua lascerà la sua funzione continuando però ad essere a disposizione dell'impresa quale consulente.
Vrignaud ha avviato la sua carriera professionale nel 2001 nel Gruppo Allianz, rivestendo diverse posizioni dirigenziali e assumendo per dodici anni il ruolo di presidente della direzione in vari paesi, da ultimo come numero uno di Allianz Austria, indica la filiale elvetica del colosso assicurativo italiano.
Fondato nel 1831 e presente in 50 paesi, Generali è uno dei maggiori fornitori a livello mondiale di polizze assicurative e di soluzioni di gestione patrimoniale. Nel 2024 il volume totale dei premi ha toccato quota 95 miliardi di euro (91 miliardi di franchi). L'organico è di 87'000 dipendenti e i clienti sono 71 milioni. In Svizzera le radici di Generali risalgono al 1887: oggi l'impresa ha due sedi principali ad Adliswil (ZH) e a Nyon (VD), nonché una vasta rete di agenzie in tutto il paese che servono un milione di assicurati.