Banche

Credit Suisse vende attività di trust a Butterfield e Gasser

Non sono stati resi noti i contorni finanziari delle transazioni, che dovrebbero essere completate nella prima metà del 2023
© KEYSTONE / MICHAEL BUHOLZER
Ats
06.09.2022 08:54

Credit Suisse ha annunciato martedì di aver firmato due accordi con la Butterfield Bank e la società del Liechtenstein Gasser Partner per la vendita delle sue attività di trust (CST). Non sono stati resi noti i contorni finanziari delle transazioni, che dovrebbero essere completate nella prima metà del 2023.

Butterfield si occuperà delle attività con sede a Guernsey, Singapore e Bahamas, mentre quelle in Liechtenstein saranno rilevate da Gasser. Si prevede che una «parte significativa» dei dipendenti di CST sarà trasferita a Butterfield, afferma un comunicato, senza fornire ulteriori dettagli.

Tutte le parti si impegnano a garantire una «transizione senza intoppi», con l'obiettivo di continuare a fornire servizi ai clienti dei servizi fiduciari.

«Negli ultimi mesi abbiamo valutato attentamente come continuare a servire al meglio i nostri clienti con esigenze fiduciarie sofisticate», ha dichiarato Michael Strobaek, responsabile degli investimenti e della sostenibilità di Credit Suisse, sottolineando la specializzazione dei nuovi proprietari in strutture trust full-service e soluzioni su misura.