Mario Gambarini è il nuovo responsabile area di mercato di AXA in Ticino

Dopo 26 anni al servizio di AXA, dalla fine di aprile 2022 il responsabile area di mercato Giorgio Tomasini beneficerà del prepensionamento. Lo ha comunicato lo stesso gruppo assicurativo. Tomasini iniziò la sua carriera nel 1996 presso l’allora Winterthur Assicurazioni come capo del personale per poi assumere nel corso degli anni diverse mansioni in ambito conduzione vendita. «Giorgio Tomasini ha costruito un ottimo team e ha dato un notevole contributo alla leadership di AXA in Ticino», ha affermato Michele Bernasconi, responsabile distribuzione di AXA Svizzera e Membro del Consiglio Direttivo, che ha ringraziato Giorgio Tomasini per il grande impegno da lui profuso e gli augura ogni bene per questa nuova fase della sua vita.
Dal 1. maggio 2022 il suo successore è Mario Gambarini, 52 anni, proveniente dal settore delle Assicurazioni Malattie ove ha maturato una vasta esperienza nell’ambito della conduzione del personale occupandosi dello sviluppo della clientela e dell’elaborazione del mercato. Dal 2011 ha ricoperto la funzione di Agente generale.
«Siamo lieti che la posizione di responsabile area di mercato Ticino sia ricoperta da un dirigente dinamico con pluriennale esperienza nel settore assicurativo come Mario Gambarini. Il Ticino è per AXA un'importante regione sul mercato svizzero», ha aggiunto Michele Bernasconi. Il Consiglio direttivo di AXA Svizzera augura a Mario Gambarini pieno successo nel suo nuovo incarico.
Mario Gambarini rappresenterà AXA in diverse organizzazioni economiche regionali, nonché nei confronti di politici, associazioni e gruppi d'interesse locali.