Stati uniti
Peloton: Amazon e Nike interessate ad acquisto
Lo riportano il Wall Street Journal e il Financial Times

© Shutterstock
Amazon e Nike figurano tra i grandi gruppi interessati ad una eventuale acquisizione di Peloton, l’azienda delle cyclette e dei tapis roulant che ha avuto un boom di vendite e valore di borsa nella fase più acuta della pandemia, ma che poi ha subito un declino con il ritorno alla quasi normalità post lockdown.
Le indiscrezioni sono riportate dal Wall Street Journal e dal Financial Times. A spingere per la vendita della società anche il fondo di investimento Blackwells Capital, che chiede inoltre il siluramento del CEO John Foley.
La capitalizzazione della compagnia è scesa a circa 8 miliardi di dollari ma il titolo è in ripresa nelle contrattazione after-hours dopo le voci sull’interesse di varie aziende.