Telecomunicazioni

Salt: sospesa per ora entrata in Borsa

Lo hanno riferito all’agenzia AWP persone a conoscenza del dossier
© Shutterstock
Ats
28.09.2021 17:56

Salt ha deciso di sospendere almeno per ora la sua entrata in Borsa a causa del contesto di mercato poco favorevole. Lo hanno riferito all’agenzia AWP persone a conoscenza del dossier.

Tuttavia un’IPO (offerta pubblica iniziale) resta un’opzione, ma non a corto termine. «La tempistica è tutto in una simile operazione, e attualmente il momento è poco propizio», è stato affermato.

Salt appartiene alla società NJJ Capital dell’imprenditore francese Xavier Niel, che aveva acquisito l’allora Orange Communications nel 2014 dall’investitore finanziario Apax per 2,8 miliardi di franchi. Nel 2020 l’operatore ha realizzato un giro d’affari di 1,01 miliardi e un utile operativo EBITDA di 413,7 milioni.

Salt e la sua proprietaria NJJ stanno attualmente esaminando diverse alternative di finanziamento per sostenere l’ulteriore sviluppo e la crescita dell’operatore, compresa una quotazione in Borsa», aveva spiegato a fine maggio l’operatore. In ogni caso NJJ resterà a lungo termine l’azionista di maggioranza.