Un dolce 2019 per Lindt & Sprüngli

Il produttore di cioccolato Lindt & Sprüngli ha registrato risultati positivi nel 2019, sospinti dalle vendite in tutte le regioni e dall’apertura di nuovi negozi, nonostante la saturazione dei mercati. Il fatturato lo scorso anno si è attestato a 4,51 miliardi di franchi, con una crescita organica del 6,1%. In valute locali, il giro d’affari è progredito del 4,5%.
Le vendite sono aumentate in tutte le regioni, in particolare in Europa (+6,2%) e in Nordamerica (+5,4%), indica in una nota odierna il gruppo di Kilchberg (ZH), precisando che nel resto del mondo il balzo in avanti è stato del 7,2%.
Lindt & Sprüngli dispone attualmente di 500 negozi e caffè in tutto il mondo, con un particolare successo riscontrato in Brasile e Giappone, si legge nella nota.
Il produttore elvetico di cioccolato conferma inoltre gli obiettivi legati alle vendite a medio e lungo termine - da 5 a 7% - e un margine operativo che dovrebbe passare annualmente da 20 a 40 punti base. I dati in dettaglio verranno pubblicati il prossimo 3 marzo.