Svizzera

Ennesimo allarme bomba all'aeroporto di Basilea-Mulhouse

Secondo il Corriere della Sera, l'allarme ha interessato un volo Air France diretto a Parigi – Attorno alle 12.45, le operazioni di volo sono riprese gradualmente
© Shutterstock
Ats
26.07.2024 12:07

L'aeroporto di Basilea-Mulhouse è stato temporaneamente evacuato stamattina a causa di un allarme bomba, che ha provocato l'interruzione del traffico aereo. «L'aeroporto è stato riaperto e le operazioni di volo stanno gradualmente riprendendo» è l'aggiornamento delle 12.45 di EuroAirport.

L'allarme bomba è stato confermato dal Bureau du protocole et de la communication interministérielle (BPCI) della Prefettura dell'Alto Reno (Francia). Il Corriere della Sera riferisce, citando la polizia francese, che l'allarme bomba ha interessato un volo Air France diretto a Parigi.

L'evacuazione del terminal franco-svizzero è avvenuto a poche ore dall'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi, mentre la rete ferroviaria francese è paralizzata 

Dallo scorso autunno, l'aeroporto è già stato evacuato e il traffico interrotto più volte a causa di minacce bomba come quella odierna. Ogni volta gli allarmi si sono rivelati falsi.

In questo articolo: