Enzo Lucibello lascia la direzione di MediaMarkt

L'annuncio questa mattina agli oltre cinquanta collaboratori delle due filiali di Grancia e Sant'Antonino - In futuro si occuperà di consulenza aziendale e di un progetto nel settore alberghiero
Red. Online
27.03.2018 17:02

LUGANO - Enzo Lucibello, 55 anni, lascerà alla fine di marzo 2018 la direzione del gruppo MediaMarkt in Ticino. L'ha annunciato questa mattina agli oltre cinquanta collaboratori delle due filiali di Grancia e Sant'Antonino.

Si tratta di una decisione meditata a lungo, ha spiegato, e adottata in modo consensuale con i vertici svizzeri dell'azienda leader nella distribuzione di prodotti di elettronica di consumo. Da oltre 15 anni Lucibello è direttore e amministratore delegato della società MediaMarkt Grancia. Ma il suo nome e soprattutto la sua notorietà sono legati anche alla DISTI, l'associazione dei grandi distributori ticinesi, che presiede da diversi anni e che continuerà a rappresentare, almeno per il momento.

In futuro Enzo Lucibello si occuperà di consulenza aziendale e di un progetto internazionale orientato alla realizzazione di alberghi a gestione completamente automatizzata.