Ex candidata a Miss Svizzera accusa Trump di molestie sessuali
L'ex candidata a Miss Svizzera Beatrice Keul, finalista a Miss Europa 1993, ha accusato l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump di molestie sessuali. Lo riporta il quotidiano britannico Daily Mail, spiegando che la donna sarebbe stata palpeggiata dal tycoon al Plaza Hotel di New York nel 1993. Keul, si legge, sarebbe stata invitata personalmente da Trump all’evento «Miss American Dream» da lui organizzato, prima ad Atlantic City e poi a New York. La donna ha mostrato alcune prove al Daily Mail tra cui gli inviti, biglietti aerei e foto.
Beatrice Keul avrebbe fatto perdere la testa al tycoon, il quale le sarebbe letteralmente «saltato addosso, toccandola ovunque» nel tentativo di toglierle il vestito. Trump l'avrebbe pure baciata sulla bocca e sul collo senza il suo consenso. Quel giorno sarebbero state presenti più di 50 altre candidate reginette, ma un dipendente di Trump le avrebbe detto che il tycoon la stava aspettando in una suite del suo hotel per parlarle in privato.
Keul, riporta ancora il quotidiano britannico, sarebbe riuscita a sfuggire alla situazione rimandando l’appuntamento a un’altra volta, con gentilezza, temendo che le cose potessero peggiorare se si fosse difesa con troppa forza: «Sono relativamente alta, 1,85 metri. Penso che questo mi abbia salvato», ha spiegato la donna, descrivendo l'atteggiamento di Trump come quello del dottor Jekyll e Mr. Hyde.
I due avrebbero poi parlato per circa mezz'ora, con Trump che si sarebbe persino offerto di aiutarla a trovare un posto in un'università negli Stati Uniti.
Beatrice Keul, oggi 53.enne, si sarebbe fatta avanti ora perché, quando si stava preparando a traslocare da Zurigo a Berna, avrebbe ritrovato tutta la documentazione in uno scatolone. Oltre a Trump, la donna ha affermato di aver pure incontrato Jeffrey Epstein, più volte avvistato alle selezioni di «Miss American Dream». Epstein avrebbe invitato Keul a una festa nella proprietà di Trump a Mar-a-Lago, in Florida.
Keul ha raccontato al Daily Mail di esser stata molto turbata una volta tornata in Svizzera e di aver gettato tutte le prove di quegli incontri in uno scatolone, cercando di dimenticare quanto successo.