Fermato al confine con la Svizzera l'autore di un delitto a Bergamo
Un 28.enne è stato fermato stamane dalle forze dell'ordine italiane al confine tra la vicina Penisola e la Svizzera. È accusato di aver ucciso ieri pomeriggio a coltellate in centro a Bergamo un addetto alla sicurezza di un grande magazzino Carrefuour.
Lo indicano le agenzie di stampa italiane Ansa e Adnkronos, senza fornire maggiori precisazioni sul luogo dell'arresto. Il fermato, stando ad Ansa, sarebbe un cittadino del Togo senza fissa dimora che stava tentando di fuggire nella Confederazione. Adnkronos parla di un cittadino centroafricano. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Bergamo.
La vittima è un 36.enne gambiano, soprannominato Lookman per la somiglianza con l'attaccante nigeriano dell'Atalanta Ademola Lookman. Secondo Adnkronos, l'omicidio sarebbe giunto al termine di una lite: il killer avrebbe colpito l'addetto alla sicurezza con almeno quattro coltellate. Stando al Corriere della Sera, che si basa sulle affermazioni di un testimone, si è invece trattato di un agguato, si legge sul sito del quotidiano milanese.