Figlio di Jackie Chan condannato per droga

SHANGHAI - Un tribunale di Pechino ha condannato a sei mesi di carcere per droga Jaycee Chan, conosciuto anche come Fang Zuming, di 32 anni, attore e figlio della star di Hollywood Jackie Chan, famoso per i suoi ruoli in film nei quali esercita le arti marziali.
Il giovane, era stato arrestato lo scorso 14 agosto insieme ad un altro attore, Ko Chen-tung, famoso a Taiwan. I due furono trovati insieme ad un noto consumatore di droga a Pechino, ed erano positivi alla marijuana, sostanza della quale furono trovati poi 117 grammi in una stanza della casa di Jaycee. Il giovane Chan è stato condannato per essere stato ritenuto colpevole di aver ceduto droga dal 2012 al 2014.
Il padre del giovane attore non era presente in tribunale alla lettura della sentenza e non ha rilasciato dichiarazioni. Jackie Chan è molto famoso in Cina come all'estero: è una star di Hollywood, avendo partecipato a numerosi blockuster, che gli hanno fatto ottenere anche una stella sulla Walk of Fame. Jackie Chan è anche membro della conferenza politica consultiva del popolo cinese, il massimo organo consultivo del governo di Pechino. All'arresto del figlio si disse scioccato dal suo comportamento e fiducioso che questo episodio possa insegnargli qualcosa.
Jaycee non è stata l'unica celebrità ad essere arrestata per droga l'anno scorso, almeno altri 10 attori hanno seguito le sue sorti. Secondo le stime delle autorità cinesi, a Pechino ci sono 26'000 consumatori di droga accertati, in aumento del 10% annuo. In tutto il paese, secondo i dati della fine di novembre 2014, i consumatori di droga sarebbero 2,87 milioni, in aumento del 18,7% rispetto all'anno precedente.