Finiscono con l'auto contro una casa a Bellinzona: due feriti, uno è grave
È di due feriti, uno dei quali in gravi condizioni, il bilancio dell'incidente accaduto lunedì pomeriggio, attorno alle ore 16.00 a Bellinzona. A comunicarlo è la Polizia cantonale. Stando a una prima ricostruzione, un 75.enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese circolava lungo una strada laterale privata che si immette su viale Giuseppe Motta. A bordo dell'auto vi era anche una passeggera 74.enne, pure cittadina svizzera domiciliata nella regione. Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, il 75.enne ha perso il controllo del veicolo che è andato a urtare frontalmente contro il muro di uno stabile.
Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona, nonché i pompieri di Bellinzona che hanno estratto dalle lamiere della vettura, con l'ausilio di una pinza idraulica, il conducente. Sul posto anche i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che dopo aver prestato le prime cure all'uomo e alla donna hanno provveduto al loro trasporto in ambulanza all'ospedale.
In base a una prima valutazione medica, il 75.enne ha riportato gravi ferite, mentre la 74.enne ferite di media gravità.