Funerale nell'intimità della famiglia per Franz Beckenbauer
Franz Beckenbauer, leggenda del calcio deceduto domenica all'età di 78 anni, è stato sepolto questa mattina nell'intimità della famiglia in un cimitero a sud di Monaco. Lo riferiscono i media tedeschi.
Franz Beckenbauer, soprannominato il Kaiser, è stato sepolto nel cimitero di Perlacher Forst, a due chilometri dalla strada in cui è cresciuto, nella tomba di famiglia e accanto a quella del figlio Stephan, morto per un tumore al cervello all'età di 46 anni nel 2015, scrive la Bild. La bara, ricoperta di fiori, è stata accompagnata da un piccolo gruppo di parenti riuniti nel cimitero innevato.
Da diversi anni, l'icona del calcio tedesco si era ritirato a Salisburgo, una città austriaca vicina alla sua nativa Baviera. Malato, aveva gradualmente ridotto le sue apparizioni in pubblico.
Il Bayern Monaco ha annunciato che terrà una cerimonia commemorativa per Franz Beckenbauer nella sua Allianz Arena venerdì 19 gennaio. Il club invita «gli amici e compagni dello sport, della cultura e della politica nazionale e internazionale, nonché tutti i tifosi e l'intera famiglia del calcio in generale a salutare l'indimenticabile Kaiser in un ambiente speciale ed emozionante. La cerimonia congiunta allo stadio del Bayern vuole creare un'opportunità per onorare Franz Beckenbauer nell'ambiente in cui ha raggiunto il cuore delle persone in un modo unico: sul campo di calcio».