Fuoco, fiamme e vento in California, almeno 9 vittime

MALIBU - Almeno nove perone hanno perso la vita a causa degli importanti roghi che si stanno abbattendo sulla California, negli Stati Uniti, dove circa 157mila persone sono state costrette ad abbandonare la propria casa.
I corpi delle vittime sono stati rinvenuti in alcune auto inghiottite dall'incendio. Più di 2.200 pompieri sono attualmente impegnati nella regione a combattere le fiamme. Paradise, cittadina californiana con 27.000 abitanti, è stata quasi interamente distrutta. Intanto le autorità hanno ordinato l'evacuazione di Malibu, la rinomata località dei vip che si affaccia sull'oceano Pacifico. L'incendio divampato continua a crescere ed è imprevedibile, affermano le autorità, precisando che il forte vento dovrebbe persistere anche nelle prossime ore.
Il videoIl quotidiano britannico Guardian ha pubblicato su Youtube un impressionante video registrato da una famiglia mentre fugge attraverso il rogo che ha interessato la cittadina di Paradise. Alla fine del video viene precisato che tutti gli occupanti della vettura ora stanno bene.