Gigi D'Agostino torna... a Sanremo
Torna Gigi Dag. Siamo sicuri che alcuni di voi avranno già ricevuto il messaggio su qualche gruppo WhatsApp. Il merito è di Amadeus, che al Tg1 delle 13.30 ha annunciato gli ospiti sulla nave da crociera Costa Smeralda ormeggiata al largo durante il prossimo festival di Sanremo (in programma dal 6 al 10 febbraio). «Il rapper Tedua aprirà e chiuderà, martedì e sabato. Mercoledì sarà la volta del grande artista e produttore Bob Sinclair, giovedì arriva il cantante amatissimo dai giovani Bresh e venerdì ci sarà il grande ritorno del DJ e produttore Gigi D'Agostino».
«Come sapete – ha aggiunto Amadeus –, nei miei festival ci sono tre palchi, tutti importanti: l'Ariston dove si svolge la gara e due esterni per coinvolgere tutta la città. Uno a piazza Colombo e l'altro sulla nave da crociera per cinque serate imperdibili».
Detto di Sanremo, la grande notizia è appunto il ritorno di Gigi Dag. Era il 17 dicembre 2021 quando il noto DJ spiazzava tutti i fan con un annuncio sui social network: «Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo. È un dolore costante, non mi dà pace. La sofferenza mi consuma, mi ha reso molto debole, ma continuo a lottare. Spero di trovare un pochino di sollievo. Grazie per tutti i messaggi di auguri che mi state inviando oggi, mi trasmettono tanta forza, mi scaldano il cuore. Tanto amore».
Dopo oltre un anno di silenzio, Gigi D'Agostino era tornato sui social lo scorso dicembre con un post su Instagram. Una foto accompagnata da un'unica parola: «Buonasera...». «Come andiamo Gigi?», aveva domandato il collega DJ Ralf. «Ciao Ralf, va molto meglio... Grazie», aveva risposto. Poi, il 18 dicembre, il ringraziamento dopo l’evento che si è tenuto in suo onore a Vinovo, in occasione del suo 56. compleanno: «Tantissimi grazie per gli auguri e per i bei pensieri che mi avete scritto oggi».
Quello annunciato da Amadeus è un ritorno a sorpresa, da vera leggenda. Ed è subito L'Amour Toujours. Un messaggio che fa ben sperare.