Bellinzona

Giuseppe Sergi lascia il Consiglio comunale

Il fondatore del Movimento per il socialismo ha deciso di presentare le proprie dimissioni per ragioni di salute – Al suo posto subentra Martino Colombo
© CdT/Chiara Zocchetti
Irene Solari
30.04.2024 17:49

Giuseppe Sergi, fondatore e coordinatore del Movimento per il socialismo (MPS) ha annunciato le proprie dimissioni dal Consiglio comunale di Bellinzona. Il consigliere comunale, per ragioni di salute, non aveva potuto partecipare alle ultime due sedute della scorsa legislatura.

Da noi raggiunto Sergi ha così spiegato la propria decisione: «Ho avuto qualche problema di salute a inizio gennaio che si è fortunatamente in gran parte risolto, ma adesso cerco in ogni caso di organizzare meglio le mie priorità così come gli impegni personali e di lavoro, vista anche la già impegnativa presenza in Gran Consiglio sulle spalle. Per questa ragione ho pensato che potessi ritirarmi dal Consiglio comunale».

Al suo posto subentrerà Martino Colombo, «un giovane giurista molto preparato e motivato», ha aggiunto Sergi. «Uno lascia volentieri se sa che ci sarà uno come lui a fare il lavoro. Inoltre, così facendo, si favorisce anche un ricambio generazionale in seno al Consiglio comunale».

In questo articolo: