Gli abbracci sono un posto perfetto in cui abitare

Non importa quando, dove o a chi: l'importante è stringersi, per confortare, amare ed essere complici
Red. Online
16.11.2015 18:23

Secondo la scienza l'abbraccio favorisce la produzione di ossitocina, l'ormone della felicità che allontana stress e favorisce la memoria. E nel mondo esiste un movimento, quello dei "Free Hughs", ideato un ragazzo australiano, che abbraccia gli sconosciuti regalando loro affetto e calore umano!

Nessuno è troppo grande per un abbraccio. Tutti vogliono un abbraccio. Tutti hanno bisogno di un abbraccio.(Leo Buscaglia)

Siamo angeli con un'ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati.(Anonimo)

Il mondo non è comprensibile, ma è abbracciabile.(Martin Buber)

Nell'abbraccio – ciò che è stato spigolo, linea interrotta, groviglio – diventa di nuovo, come per miracolo, cerchio perfetto.(Fabrizio Caramagna)

Ti abbraccerei anche se tu fossi un cactus e io un palloncino.(Anonimo)

Un abbraccio vuol dire "Tu non sei una minaccia. Non ho paura di starti così vicino. Posso rilassarmi, sentirmi a casa. Sono protetto, e qualcuno mi comprende". La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagniamo un giorno di vita.(Paulo Coelho)

Un abbraccio è un grande dono – taglia unica, ed è facile per lo scambio.(Anonimo)

Forse la scienza non è ancora in grado di provarlo, ma gli abbracci allungano la vita. Ne sono certo.(Alessandro D'Avenia)

In certi abbracci ci entri da adulta e ci esci da bambina.(Lunadynotte, Twitter)

Dentro ad un abbraccio puoi fare di tutto.Sorridere e piangere.Rinascere e morire.Oppure fermarti a tremarci dentro.Come fosse l'ultimo.(ilcontenudo, Twitter)

In questo articolo: