Musica

«Grave infezione agli occhi», Elton John rivela: «Ci vedo pochissimo»

Ci vorrà del tempo prima che la vista torni all'occhio colpito, rivela il cantante britannico, che però aggiunge di sentirsi positivo riguardo ai progressi fatti finora nella guarigione e nel recupero
© CdT/archivio
Red. Online
04.09.2024 07:08

Elton John ha avuto una grave infezione all'occhio che ne ha notevolmente ridotto la vista. Lo ha fatto sapere lo stesso musicista in un post sul suo profilo Instagram, seguito da 4,9 milioni di persone. «Durante l'estate, ho avuto a che fare con una grave infezione agli occhi che purtroppo mi ha lasciato solo una vista limitata da un occhio», ha scritto su Instagram la rockstar britannica, 77 anni.

«È un processo estremamente lento e ci vorrà del tempo prima che la vista torni all'occhio colpito». L'artista ha ringraziato «l'eccellente team di dottori e infermieri e la sua famiglia» per essersi presi cura di lui nelle ultime settimane. «Ho trascorso l'estate in tutta tranquillità a casa, riprendendomi», ha detto, aggiungendo di «sentirsi positivo riguardo ai progressi fatti finora nella guarigione e nel recupero».

Il 13 dicembre uscirà su Disney+ un documentario sulla sua vita: Elton John: Never Too Late!.

Un anno fa, Elton John era stato ricoverato in un ospedale francese dopo una caduta, incidente avvenuto nella sua villa a Nizza. Nel 2021 aveva dovuto rimandare il tour Farewell Yellow Brick Road per un altro problema di salute: «Alla fine delle mie vacanze estive, ho avuto una sfortunata caduta e da allora ho sofferto di un notevole dolore e disagio all'anca», un dolore che si è dimostrato persistente, tanto che il cantante si era dovuto operare.

Il mese scorso, il cantante ha festeggiato un grande traguardo: da 34 anni è completamente sobrio. È dal 1990 che non tocca alcol e droghe: «34 anni pulito e sobrio. La mia vita non è mai stata migliore», ha scritto sempre sui social, con i quali mantiene uno stretto contatto con il pubblico.