Grave malore per la "iena" Nadia Toffa

TRIESTE - Nadia Toffa della trasmissione televisiva "Le Iene" è stata ricoverata questo pomeriggio in gravi condizioni all'ospedale di Cattinara di Trieste, dopo aver avuto un malore. Toffa, di 39 anni, si trovava in un albergo del centro quando si è sentita male e ha perso conoscenza.
Intorno alla vicenda istituzioni e autorità si sono sigillate, non si conosce nemmeno la patologia da cui sarebbe affetta Toffa. Di sicuro, non si tratta di una banalità perché la Iena è stata portata in ambulanza all'ospedale di Cattinara dove è stata ricoverata nella Terapia Intensiva dell'Arta (Anestesia rianimazione terapia antalgica). Il malore risale alle 14 circa, lo scarno bollettino medico diffuso nel tardo pomeriggio dall'Asuits (Azienda sanitaria universitaria), si limita a confermare il fatto precisando che la "prognosi è riservata per patologia cerebrale in fase di definizione".
Trasporto difficoltoso ma riuscito
Malgrado in un primo momento il trasporto della 39enne fosse in dubbio a causa delle pessime condizioni meteo, in particolare a causa del vento che avrebbe reso difficoltoso l'elissoccorso, la conduttrice in serata è stata trasportata al San Raffaelel di Milano. Lo ha reso noto in tarda serata la Direzione di Asuits, l'Azienda ospedaliera universitaria di Trieste. Toffa è stata trasferita con elisoccorso e con trasporto protetto. Le sue condizioni, secondo quanto riporta l'Ansa, sarebbero stazionarie.
Tanto affetto sui social
La vicenda ha scatenato media e social e la foto un po' sbarazzina della Toffa campeggia in tanti siti della rete. "La nostra Nadia non è stata bene. Ci stiamo tutti prendendo cura di lei. Vi terremo informati", hanno postato i colleghi sulla pagina Facebook de Le Iene, una volta ripresisi dalla sorpresa della notizia. "Forza collega mia bella ti aspetto" ha invece 'cinguettato' Nicola Savino, che con Nadia Toffa e Giulio Golia condivide la conduzione della domenica de Le Iene, su Italia 1. La cui prossima puntata andrà in onda domani.