Lugano

Grott Mobil: oltre un centinaio i pasti serviti per Pasqua

Visita a sorpresa per l'amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, monsignor Alain de Raemy
Red. Online
20.04.2025 17:38

I volontari del Gruppo amici del Grott Mobil, coordinati da Sem Degli Antoni hanno collaborato al tradizionale pranzo gratuito di Pasqua al Centro Bethlehem, gestito dalla Fondazione Francesco, diretta da Fra Martino Dotta. Quest’anno per la seconda volta si è svolta nella nuova sede alla Masseria della solidarietà di via Trevano 2 a Lugano Cornaredo.

Sono stati serviti più di un centinaio di pasti sia in presenza, che da asporto, preparati dallo staff del Ristorante La Locanda della Masseria. Apprezzatissima la tombola famigliare del pomeriggio e soprattutto la visita a sorpresa dell’amministratore apostolico della Diocesi di Lugano monsignor Alain de Raemy. De Raemy ha sottolineato l’importanza di queste iniziative di condivisione in un giorno speciale come la Pasqua, ringraziando le volontarie e i volontari.

Ricordiamo che il Centro Bethlehem, spazio sociale di prima accoglienza, è aperto giornalmente da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 19.30 (nei giorni festivi: dalle 11.30 alle 19.30).

Il Gruppo amici del Grott Mobil, continua nelle sue attività di partecipazione a manifestazioni pubbliche, per sostenere con la solidarietà progetti meritevoli sul territorio luganese e ticinese.