Mondo

Haiti, prorogato di un mese lo stato di emergenza nella capitale

Il giornale Le Moniteur, che svolge la funzione di Gazzetta Ufficiale haitiana, pubblica il «decreto che istituisce lo stato di emergenza e sicurezza su tutta l'estensione del dipartimento Ovest», che comprende Port-au-Prince, «per un periodo di un mese»
© AP Photo/Odelyn Joseph
Ats
07.03.2024 20:21

Lo stato di emergenza è stato prorogato per un mese a Port-au-Prince, la capitale di Haiti, colpita da tempo da una ondata di violenza, attuata da bande criminali che controllano ampie regioni del Paese.

Il giornale Le Moniteur, che svolge la funzione di Gazzetta Ufficiale haitiana, pubblica oggi il «decreto che istituisce lo stato di emergenza e sicurezza su tutta l'estensione del dipartimento Ovest», che comprende Port-au-Prince, «per un periodo di un mese».

Una prima misura di questo tipo, accompagnata da un coprifuoco notturno, era stata decretata domenica per tre giorni prorogabili, che era però rimasta prevalentemente sulla carta.