I Duran Duran fanno felice l'Ariston, ma non Selvaggia Lucarelli
![](https://naxos-cdn01.gruppocdt.ch/cdt/stories/2025/02/14/1920x1080/03a271e4-1017-498c-a466-9503f910170b.jpeg)
Se i Duran Duran hanno fatto la gioia del pubblico presente all'Ariston e di milioni di telespettatori a casa, lo stesso non si può dire per Selvaggia Lucarelli e per il suo compagno, lo chef Lorenzo Bigiarelli.
Ritornato a Sanremo quarant'anni dopo la prima apparizione al Festival della musica italiana, il gruppo britannico ha eseguito ieri, giovedì, un medley dei propri pezzi più famosi, tra cui Ordinary World. Ad accompagnare la band per una parte della propria performance anche Victoria, la bassista dei Maneskin. L'anniversario, come era prevedibile, ha trovato il favore del pubblico che ha mostrato grande coinvolgimento e molto entusiasmo.
Meno entusiasti, come dicevamo, sono invece stati Selvaggia Lucarelli e il suo compagno Lorenzo Bigiarelli. Il motivo? La coppia, che aveva la stanza d'albergo vicina a quella della band, si è lamentata del rumore. A raccontare il retroscena è stata la stessa giornalista italiana al Dopofestival. «Il mio fidanzato ha lasciato un messaggio in inglese con scritto "Basta fare casino". Vent'anni fa avrei lasciato un altro tipo di biglietto, adesso gli dico di farmi dormire».
Ma quanto ha guadagnato il gruppo britannico?
Intanto, molti si sono domandati quanto potrebbero aver guadagnato i Duran Duran per la loro esibizione sanremese. I cachet, spiega la Repubblica, sono sempre tenuti riservati, ma, secondo indiscrezioni, la cifra si aggirerebbe intorno ai cinquanta-sessantamila euro.
Ricordiamo che lo scorso festival come star internazionale era stato inviato John Travolta, con tanto di polemica legata al ballo del qua qua. Allora si era parlato di un cachet più alto: oltre duecentomila euro.