Igor in un carcere di massima sicurezza

Norbert Feher dalla prigione di Teruel verrà trasferito a quella di Zeura, a Saragozza - "È troppo pericoloso" - Gli inquirenti dovranno esaminare altri delitti irrisolti che potrebbero essergli attribuiti
Red. Online
19.12.2017 17:17

ROMA - Norbert Feher, il pluriomicida arrestato in Spagna, tristemente conosciuto con il nome di "Igor il Russo", sarà trasferito a breve dalla prigione di Teruel, dove è detenuto, al carcere di Zuera a Saragozza, nel quale le misure di sicurezza sono sensibilmente rafforzate. Lo indicano i media spagnoli, secondo i quali il trasferimento dovrebbe avvenire in giornata. I responsabili del penitenziario avevano infatti espresso preoccupazione per la pericolosità di Igor e sollecitato il suo trasferimento in un'altra struttura detentiva. Il carcere di Teruel, infatti, non sarebbe adeguato alla custodia di un criminale della sua pericolosità, anche se da quando è arrivato in carcere Feher si è mostrato tranquillo e freddo, senza dimostrare sensi di colpa o pentimento.

Intanto, dalle prime deposizioni è emerso che il serbo pluriomicida è sospettato di altri delitti. Gli inquirenti, in particolare, indagano sull'omicidio a colpi di pistola di una coppia di giovani ragazzi di 21 e 23 anni, i cui corpi sono stati trovati lo scorso agosto in una zona boschiva di Girona. Igor il Russo ha dichiarato agli inquirenti di essere giunto in Spagna in settembre, ma potrebbe anche aver mentito. Vi sarebbero sospetti in tal senso. Le indagini proseguono a ritmo serrato. Vi sono, poi, anche altri casi di omicidi irrisolti nell'area che potrebbe aver calcato Fehr, incluso un "cold case", come indica quest'oggi il quotidiano italiano il Giorno dalle proprie colonne: un ambulante freddato vicino a Ravenna due anni fa. Guarda caso da un uomo che pare avere proprio le sembianze di Igor il Russo.