Il Cinema Rialto riapre i battenti
Il cinema Rialto riapre i battenti: le tre sale del cinecentro di Muralto torneranno, dal prossimo lunedì 25 settembre, a proporre al pubblico pellicole provenienti per lo più dalla distribuzione indipendente nazionale ed internazionale con una programmazione caratterizzata da proposte di film in versione originale e non. La riapertura del cinema è stata possibile - spiega Antonio Prata, programmatore dell'Otello di Ascona - grazie all’accordo tra il Locarno Film Festival e la società Onde Cinema. Una riapertura che avverrà in modo graduale a partire, come detto dal 25 settembre, per arrivare nelle prossime settimane a una programmazione regolare. È prevista anche la presenza di un bar nella hall, che si presenterà in veste di luogo di incontro ed eventi.
Collaborazioni sul territorio
Una collaborazione speciale quella che si è sviluppata tra Rialto il Cinema e l’Otello di Ascona (tutti e due sotto la gestione di Onde Cinema) e che consentirà anche una maggiore circolazione di film su tutto il territorio del Locarnese. Con la speranza, aggiunge Prata, di offrire al pubblico una maggiore scelta durante la durata di tutta la stagione. Ma non solo. Si parla anche già di future collaborazioni con altri enti cinematografici sparsi sul nostro territorio. Come la Ticino Film Commission, AFAT e lo stesso Locarno Film Festival. Da considerare anche, secondo Prata, l’avvicinamento del cinema ad altre forme d’arte che potrà permettere di continuare ad attirare nuovo pubblico.
Per ulteriori informazioni e per la programmazione della prima settimana, visitate il sito Internet www.rialtoilcinema.ch.