Lugano

Il circo entra anche in hotel

Lo Splendide Royal accende la magia del Natale con le decorazioni a tema – Domenica 17 dicembre giornata di festa in compagnia del Circo Fortuna
© Splendide Royal
Red. Online
30.11.2023 17:36

Dalla sua storica facciata, il richiamo è chiaro: all'hotel Splendide Royal la magia del Natale si somma a quella del Circo.

Un'atmosfera un po' bambina, di luci e di colori, che l'hotel intende regalare non solo ai suoi ospiti ma all'intera popolazione. Domenica 17 dicembre, in occasione dell'open day annuale, i cittadini avranno l’occasione di trasformarsi in «artisti per un giorno» in compagnia del Circo Fortuna, dal 1997 scuola circense attiva in diversi progetti sociali sul territorio. Insieme a loro, i bambini potranno imparare qualche divertente numero ed esibirsi davanti alle famiglie con un piccolo spettacolo.

«Quando siamo stati contattati dallo Splendide per questo progetto – ha detto Claudia Aldini, direttrice artistica di Circo Fortuna –, per noi è stata una sorpresa: trovare una realtà a 5 stelle aperta al gioco e con la volontà di coltivare il bambino che è in noi ci ha riempito di gioia». Il Managing Director dell'hotel, Giuseppe Rossi, conferma: «Abbiamo voluto combinare i tradizionali decori natalizi con quelli a tema circense, offrendo agli ospiti un’atmosfera incantata tutta da ammirare».

A completare l’esperienza, una piccola esposizione a tema, per andare alla scoperta della prima donna cannone, piuttosto che di altre figure circensi dal fascino immortale.

Programma open day

14:30 Inizio

15:00 Scuola Circo per bambini in preparazione dell’esibizione

16:00 Spettacolo circense con artista professionista e piccoli aiutanti

16:30 Merenda

18:00 Chiusura

Gli interessati sono pregati di annunciarsi a [email protected] / Tel. 091 985 77 11

In questo articolo: