Il giornalista di Fox ferito in Ucraina torna in tv

Il giornalista di Fox News Benjamin Hall, rimasto gravemente ferito mentre copriva la guerra in Ucraina, è tornato in diretta tv. Nell'attacco del marzo 2022 fuori Kiev sono morti due dei suoi colleghi, mentre lui ha perso una gamba, un piede, un occhio e ha lesioni alle mani e all'udito.
Nonostante questo, Hall ha inviato un messaggio alle persone a casa, esortandole a «non arrendersi mai, a non dare mai per scontato che sia tutto finito». «Ho una gamba, non ho piedi, ho un occhio solo, ho una mano che funziona. Ero bruciato dappertutto e mi sento più forte, mi sento più sicuro di quanto non sia mai stato », ha detto il reporter.
Hall è rimasto gravemente ferito quando il veicolo su cui viaggiava con altri giornalisti è stato preso di mira dalle forze russe a Horenka. Durante l'attacco sono morti il fotoreporter di Fox News Pierre Zakrzewski, 55 anni, e la fixer e giornalista ucraina Oleksandra Kuvshynova, 24 anni. Lui invece è stato evacuato e portato in un ospedale del Texas.
Hall era molto amico di Zakrzewski e ha detto che ha contribuito a salvargli la vita: il cameraman infatti è strisciato fuori dalla macchina e lui lo ha seguito prima che una terza bomba colpisse il veicolo. «Siamo rimasti lì per circa 40 minuti, e abbiamo parlato, ma lui è morto», ha ricordato il giornalista.