Il messaggio di Pasqua di papa Francesco

Il pontefice ha pregato in particolare per i Paesi colpiti da conflitti e tensioni
Ats
01.04.2018 12:58

CITTÀ DEL VATICANO - Papa Francesco nel messaggio 'Urbi et Orbi' ha pregato per quei Paesi particolarmente colpiti da conflitti e tensioni.

Ha auspicato poi il proseguimento del dialogo in Corea: "Frutti di dialogo imploriamo per la penisola coreana, perché i colloqui in corso promuovano l'armonia e la pacificazione della regione. Coloro che hanno responsabilità dirette agiscano con saggezza e discernimento per promuovere il bene del popolo coreano e costruire rapporti di fiducia in seno alla comunità internazionale", ha sottolineato.

"Frutti di speranza supplichiamo" per "quanti anelano a una vita più dignitosa, soprattutto in quelle parti del continente africano travagliate dalla fame, da conflitti endemici e dal terrorismo. La pace del Risorto risani le ferite nel Sud Sudan: apra i cuori al dialogo e alla comprensione reciproca. Non dimentichiamo le vittime di quel conflitto, soprattutto i bambini!". "Frutti di pace chiediamo per l'Ucraina" e "frutti di consolazione supplichiamo per il popolo venezuelano".

In questo articolo: