Il papà di Belen Rodriguez, Gustavo, è stato dimesso dall'ospedale
Un mese dopo il ricovero, Gustavo Rodriguez è stato dimesso. Il padre di Belen, Cecilia e Jeremias Rodriguez, riferiscono i media italiani, ha potuto lasciare il Centro Ustioni dell'ospedale Niguarda di Milano. A inizio dicembre, il 65.enne era stato ricoverato dopo essere rimasto coinvolto in un incendio all'interno di un capannone affittato come deposito a Gallarate. Aveva riportato ustioni sul 10% del corpo, nello specifico al viso e agli arti. Con lui, in ospedale, al momento delle dimissioni c'erano una delle figlie, Cecilia, e la moglie Veronica Cozzani.
Proprio Cecilia, sul suo profilo Instagram, ha documentato la sua ultima visita nel delicato reparto dedicato alla cura delle ustioni: «Mi sa che è l’ultima volta che entro qua» ha scritto nella didascalia della foto postata tra le storie, felice di poter riportare a casa il padre. Veronica, invece, sempre su Instagram ha postato il video del momento in cui Gustavo ha potuto, finalmente, lasciare il Niguarda. Gustavo, nel filmato, cammina spedito e senza alcuna difficoltà apparente. Mani, piedi e parte del viso sono, secondo logica, ancora avvolti dalle bende. Ma a giudicare da quanto condiviso dalla famiglia, l'uomo sembrerebbe sulla strada giusta per guarire.
«So quello che mi hai sussurrato all’orecchio quando non si sapeva come ne saresti uscito» ha commentato, via social, l'altra figlia, Belen. «Sono rimasta in apnea. Oggi respiro, respiro più forte ancora sempre insieme a te. Inutili altre parole quando basta perderci tra le nostre pupille. Te amo papa».