Il video di Natale dell'Atletico Madrid è diventato virale

Prendi il 25 dicembre. Aggiungici il calcio. No, non le discussioni infinite a tavola tra lo zio interista e il cugino juventino, in cui si inserisce il milanista che «ha vinto tutto». Prendi quello bello, che non accade quasi mai, che celebra la fratellanza al di sopra del tifo. Esatto, il miracolo di Natale. Condisci tutto con un po' di Spagna e il gioco è fatto. Stiamo parlando del video di auguri dell'Atletico Madrid che sta commuovendo il Paese ed è già virale su Internet. Perché Natale è sempre Natale.
I Colchoneros hanno scelto di fare gli auguri ai tifosi su X con una clip in cui un tassista tifoso dell’Atletico aiuta un supporter anziano del Real Madrid. Quest'ultimo si è perso, vaga smarrito per strada. Subito la mente va al nonno, al vicino di casa. Il tassista si ferma e si offre di accompagnarlo.
Una volta in auto, l'uomo è frastornato e fatica a parlare ma si scuote quando si tocca l'argomento calcio, anche se la sua mente è ferma ai ricordi. Comincia a parlare di Alfredo Di Stefano, il leggendario calciatore argentino che fece la fortuna dei blancos tra il 1953 e il 1964, vincendo cinque coppe dei campioni consecutive. Il tassista, dapprima sorpreso, lo asseconda e conferma che sì, Di Stefano era il migliore di tutti.
Dopo la chiacchierata sulla Saeta Rubia, l'uomo ritrova la figlia che lo stava aspettando e lo accoglie calorosamente. Il tassista, una volta rimesso piede in auto, ripone sullo specchietto il gagliardetto dell’Atletico precedentemente rimosso. Lo spot si conclude così. «Più in alto dell’Atletico ci sono i valori dell’Atletico», commenta una voce fuori campo.