Il video di un pestaggio alla Rotonda: la polizia cerca testimoni
Le immagini sono riprese da lontano, dall'alto. Si vede un ragazzo, prima in piedi, poi a terra. Viene colpito da pietre, pugni e calci. Il tutto sull'area della Rotonda di Locarno. È un grave episodio di violenza quello che sta circolando nelle ultime ore sui social network, Instagram in particolare.
Sono due le voci che si sentono sullo sfondo e riferiscono che il ragazzo (poi percosso) «si è mostrato con un coltello». La comitiva avrebbe quindi reagito, dopo avergli urlato, tra le altre cose, «Come on». Quattro ragazzi (sembra), che lo colpiscono prima con pietre e forse con uno skateboard. Poi, quando finisce a terra, anche a mani nude. Colpi in testa, sul volto, all'addome. Calci in pieno volto. «Lo sta ammazzando», commenta uno dei due giovani dietro al cellulare.
Le immagini mostrano tre ragazze che restano in disparte, finché una si avvicina e urla «Basta». La comitiva, dopo aver inflitto gli ultimi colpi, si allontana, lasciando a terra il ragazzo dolorante. «Fa tutto schifo - si legge sui social -. L'aggressore con il coltello, i ragazzi che filmano senza chiamare i soccorsi e il gruppo di ragazzi che continua ad aggredire l'aggressore ormai a terra».
La polizia cantonale, da noi contattata, conferma di avere ricevuto una segnalazione corredata dal video che si riferisce a fatti accaduti nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 ottobre. «Sono stati disposti gli accertamenti del caso». Le autorità, per far luce su quanto accaduto, invitano eventuali testimoni a contattare la Polizia cantonale al numero +41 848 25 55 55.