Confine

Incidente ad Agrate Brianza, un mesolcinese in carcere a Monza

Nello scontro, avvenuto nella notte tra sabato e domenica della scorsa settimana, è morto un 62.enne residente a Domodossola – L'ipotesi di reato è di omicidio colposo
© Vigili del Fuoco
Red. Online
18.02.2024 22:43

Un 58.enne mesolcinese, già sindaco di Roveredo, si trova in stato di arresto a Monza, dopo essere rimasto coinvolto in un grave incidente ad Agrate Brianza (provincia di Monza e Brianza), nella notte tra sabato e domenica della scorsa settimana.

L'incidente si è verificato lungo la strada provinciale 13, a una settantina di chilometri dal confine. Era da poco trascorsa la mezzanotte quando due furgoni si sono scontrati. L'impatto, sotto la pioggia, è stato violentissimo. Alla guida di uno dei furgoni c'era il 58.enne, al volante dell'altro mezzo un 62.enne residente a Domodossola portato in gravissime condizioni all'ospedale, dove è deceduto poco dopo. L'uomo stava andando nel centro di distribuzione di RCS, la società editrice di Urbano Cairo per ritirare i quotidiani che sarebbero stati distribuiti nelle edicole ossolane domenica mattina.

Il mesolcinese, trasportato a sua volta all'ospedale, ha riportato ferite meno gravi. Ora si trova in stato di arresto, nei suoi confronti grava l'ipotesi di reato di omicidio colposo. Per ora vige la presunzione di innocenza, ma – riferisce la RSI – la legge italiana prevede in questi casi una carcerazione che può variare da 2 a 7 anni. A fare chiarezza potrebbero essere i risultati delle analisi del sangue a cui il mesolcinese è stato sottoposto. Occorrerà inoltre stabilire se l’uomo fosse o meno in possesso della patente.

In questo articolo: